16 Luglio 2020
News
percorso: Home > News > NOVITA´

MONICA MORI E IL SUO YOGA FOR RUNNERS

26-08-2013 09:41 - NOVITA´
LA MATTINA PRIMA DELLA GARA E´ POSSIBILE PRENOTARE UNA SEDUTA DI YOGA FOR RUNNERS con la maestra monica mori ex atleta quattrocentista e attualmente valida podista ,che motivera´ coloro che lo vorranno prenotandosi oppure trovandosi alle ore 8 nel luogo del ritrovo.
Yoga for runners
quando si parla di yoga si pensa subito all´oriente al modo di pensare e di vivere la quotidianità a contatto con il proprio essere. la corsa e lo yoga sembrano mondi lontani ma nella realtà sono due discipline molto simili. E lo yoga può essere molto utile per chi corre, perchè Lo yoga è meditazione in azione ed anche la corsa può diventare meditazione in azione quando è disciplinata e prolungata: Sono due discipline fisiche che arrivano alla mente. Si può diventare yoga runner da due punti diversi: iniziare dallo yoga ed arrivare alla corsa con gioia, oppure iniziare come me dalla corsa, e trovarsi nella necessità di praticare yoga. Ogni podista sa degli effetti benefici che la corsa ha sulla mente ma poi c´è il bisogno di praticare yoga per evitare tanti piccoli incidenti e per correre al meglio.
Yoga for runner è una selezione di posture (asana) pre-corsa finalizzate a riscaldare tutto il corpo, in modo da affrontare la corsa, a qualsiasi livello la si pratichi anche da semplici "camminatori", con attenzione e fluidità, e che aprono, ossigenandole le articolazioni per evitare stiramenti e contratture; e posture (asana) post -corsa dove viene data la priorità al riallungamento passivo di muscoli e spazi interni come torace e spalle nonché al riequilibrio dell´energia riportando mente e corpo in una condizione di relax. Fondamentale è il controllo, la consapevolezza e la concetrazione sul respiro (pranayama) indispensabile per distendere la muscolatura. Mi piace pensare e dire che lo yoga allunga ciò che nella corsa si accorcia. La filosofia della consapevolezza è cio´ che differenzia lo yoga dallo stretching, quando si applica la filosofia olistica alla corsa essa cessa di essere uno sport e diventa una pratica, cambia il modo di correre che diventa più consapevole, lo yoga permette di migliorare la forma nello sforzo.
Monica runner da sempre
Monica terra´ una seconda lezione anche dopo l´arrivo della gara dalle ore 11 in poi.

ISCRIVITI ADESSO

ISCRIVITI ADESSO

[]

CONTROLLA LA TUA ISCRIZIONE

Sponsor

[]
invia ad un amico [stampa]] [facebook] [Twitter]
[]
invia ad un amico [stampa]] [facebook] [Twitter]
[]
invia ad un amico [stampa]] [facebook] [Twitter]
invia ad un amico [stampa]] [facebook] [Twitter]
[]
invia ad un amico [stampa]] [facebook] [Twitter]
[]
invia ad un amico [stampa]] [facebook] [Twitter]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio

close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account