08 Luglio 2020
News
percorso: Home > News > NOVITA´

SOCIETÀ PODISTICHE DI SAN MINIATO DONANO 1500 MASCHERINE

01-04-2020 17:59 - NOVITA´
Le società podistiche di San Miniato si sono unite contro il Coronavirus e hanno acquistato 1.500 mascherine da destinare alle associazioni di Protezione Civile (Vab e Croce Rossa), alla RSA Del Campana-Guazzesi e al centro Casa Verde.

Questa la dichiarazione di Ivano Leoni (Mezza Maratona "Giuseppe Cerone" e Associazione Sport & Solidarietà): "Abbiamo deciso di dare il nostro contributo in un momento così difficile, un segnale importante che volevamo dare come podisti. In questa emergenza spesso si è dato la colpa ai runner di propagare il contagio non rispettando le regole, noi volevamo dare un segnale importante che va nella direzione opposta: le società podistiche di San Miniato si sono attenute da subito alle indicazioni del Governo, con la donazione di queste mascherine vogliamo far capire quanto ci teniamo ad essere attenti e rispettosi per il bene di tutti."

Aderiscono al gesto solidale, oltre a Sport & Solidarietà, l'Atletica La Rocca, Podismo il Ponte, Gruppo Podistico Casa Culturale, Rico Running, Podisti Pontaegolesi ASD, Fratres San Miniato Basso, Gruppo Podistico Sala 78 e Polisportiva Omega.

Le parole del Sindaco del Comune di San Miniato, Simone Giglioli: "Voglio ringraziare le società podistiche del nostro territorio per questo bel gesto con il quale hanno dimostrato grande sensibilità e senso civico, dopo le critiche che ci sono state in questi giorni verso i podisti che non riuscivano a stare in casa e che non volevano rinunciare alla corsa quotidiana, questa è davvero una bella notizia. Le mascherine, come è ormai noto, sono un bene di prima necessità che non è semplice reperire; donazioni come questa sono veramente vitali. Ringrazio i podisti del nostro territorio e le società che hanno da subito accolto e rispettato le regole dell'emergenza da Coronavirus, a dimostrazione del fatto che, se c'è attenzione e collaborazione, possiamo davvero fare la differenza e aiutarci gli uni con gli altri per superare insieme questo delicato momento. Rinnovo l'invito a tutta la cittadinanza a stare a casa e spostarsi solo per casi di necessità, questi giorni sono determinanti per contenere la curva del contagio e occorre che ognuno faccia la sua parte: non saranno ammesse violazioni, chi verrà sorpreso in giro senza un motivo reale e giustificato, verrà multato."

#andràtuttobene
#restiamouniti

ISCRIVITI ADESSO

ISCRIVITI ADESSO

[]

CONTROLLA LA TUA ISCRIZIONE

Sponsor

[]
invia ad un amico [stampa]] [facebook] [Twitter]
[]
invia ad un amico [stampa]] [facebook] [Twitter]
invia ad un amico [stampa]] [facebook] [Twitter]
[]
invia ad un amico [stampa]] [facebook] [Twitter]
[]
invia ad un amico [stampa]] [facebook] [Twitter]
[]
invia ad un amico [stampa]] [facebook] [Twitter]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio

close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account