08 Luglio 2020
News
percorso: Home > News > News Generiche

SPALLETTI: "UN EVENTO SEMPRE PIU´ IMPORTANTE"

06-12-2015 07:16 - News Generiche
Mancano solo due giorni al via ufficiale della Mezza Maratona Città di San Miniato, in programma martedì 8 dicembre. La quinta edizione dell'evento, intitolato alla memoria di Giuseppe Cerone, è stata collegata all'annuale appuntamento con la mostra mercato del tartufo bianco.
"Una decisione presa di comune d'accordo con l'amministrazione comunale - spiega l'assessore allo sport David Spalletti - sperando di dare una mano alla crescita della manifestazione stessa utilizzando il richiamo del tartufo, ma allo stesso tempo di avvicinare decine di podisti che arrivano anche da fuori regione alla conoscenza del nostro straordinario territorio".
Alla Mezza Maratona di San Miniato ci saranno anche diversi atleti provenienti da Irlanda, Svizzera, Francia e Nord Africa. "Fin dal primo anno - continua Spalletti - il comitato organizzatore si era posto l'obiettivo di metter su una manifestazione sportiva di grande richiamo. Vogliamo provare a far crescere sempre di più questa iniziativa, con le risorse limitate che arrivano principalmente dagli sponsor, che sono la benzina necessaria per mettere in moto tutta la macchina organizzativa, fatta di decine e decine di volontari che già da alcuni mesi sono a lavoro. La speranza è che possa diventare una bella festa di sport e di colore: una manifestazione aperta a tutte e tutti, grandi e piccini".
Quest'anno, inoltre, ci sarà anche una tavola rotonda con alcuni professionisti nel campo medico. "Avrà luogo lunedì (domani, ndr) alle 21 nei locali della Casa Culturale - continua l'assessore - e gli esperti parleranno di sport e allenamento: un modo anche per prepararsi al meglio all'evento del giorno successivo. Tengo a sottolineare che ci saranno probabili disagi al traffico per tutta la mattina di martedì, sopratutto nelle vicinanze di San Miniato Basso. Colgo l'occasione per invitare i cittadini a partecipare a questa grande festa di piazza lasciando a casa l'automobile, privilegiando la bicicletta e la passeggiata e accorrendo lungo il percorso ad incitare gli atleti presenti alla Mezza Maratona".

Filippo Latini - Ufficio Stampa

ISCRIVITI ADESSO

ISCRIVITI ADESSO

[]

CONTROLLA LA TUA ISCRIZIONE

Sponsor

[]
invia ad un amico [stampa]] [facebook] [Twitter]
[]
invia ad un amico [stampa]] [facebook] [Twitter]
invia ad un amico [stampa]] [facebook] [Twitter]
[]
invia ad un amico [stampa]] [facebook] [Twitter]
[]
invia ad un amico [stampa]] [facebook] [Twitter]
[]
invia ad un amico [stampa]] [facebook] [Twitter]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio

close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account